|
Nato a Pola (Istria) da bambino si trasferisce con la famiglia in Italia e dopo aver completato gli studi a Mestre, arriva a Bologna dove inizia a occuparsi della parte commerciale di alcune aziende di abbigliamento. Attività che negli anni lo porterà poi a trasferirsi definitivamente a Roma.
Ha sempre condiviso in parallelo alla vita lavorativa la sua passione per il disegno, la grafica e la storia, soprattutto quella delle popolazioni native. Subisce il fascino delle loro culture, delle loro simbologie (maschere, totem, idoli) e nasce proprio da qui l'ispirazione e la voglia di interpretare in maniera originale il connubio tra passato e presente.
Buon autodidatta e una buona mano per il disegno tecnico, usa materiali semplici ma di ottima qualità per realizzare con vivace creatività le sue opere. Nel corso degli anni la ricerca di linee e forme geometriche si è sintetizzata in una serie di originali "maschere/vasi" che ci trasportano nell'immaginario di atmosfere a volte surreali a volte tribali. Atmosfere ispirate anche dai numerosi viaggi intrapresi in varie parti del mondo: dalla Patagonia all'Amazzonia, dal Venezuela all'Isola di Pasqua, dal Sud Africa all'India.
Nota caratteristica e identificativa è l'inserimento in ogni sua opera di una moneta da 5 centesimi: una perfetta firma cromatica sul disegno in bianco e nero.
Le sue opere possono essere duplicate e rifinite con altre colorazioni senza per questo perdere la propria unicità!
|
|
|
|